SUSEZZA TREKKING IN SALSA CILENA
GIOVEDì 15 AGOSTO 2024

Capogita: Gianni Zanasi 338 1446037
Ritrovo: ore 8 al parcheggio fermata ferrovia Bo/Vignola Pilastrino Zola Predosa, via Risorgimento 184. Partenza ore 8,10, colazione già fatta.
Viaggio in auto, spese condivise e pranzo comunitario.
Il trek: partiremo da una località vicino Zocca dove abitano Paola e Miguel, i nostri amici cileni che ci mettono a disposizione il parcheggio e una bella piazzola dove festeggeremo il ferragosto al nostro arrivo.
Vagheremo tra i boschi in vista di Villa d'Aiano, scendendo antiche mulattiere, fino a raggiungere la bella cascata che risaliremo sempre per bosco, poi belle praterie e un simpatico laghetto che concluderà l'anello,
Occorrono piedi sicuri (piccolo tratto di sentiero stretto con corde di sicurezza) e un buon allenamento.
Si consiglia di portare abbondante acqua, crema solare, cappello occhiali da sole, bastoncini e ricambi.
Lunghezza km 11 – dislivello +-390 – ore cammino 4,30/5.
Pranzo: con chi si iscrive concorderemo cosa portare, mentre gli amici cileni si occuperanno di procurare salsiccia e pane.
Posti disponibili n. 15
Prenotazioni: da lunedì 5/8 a lunedì 12/8.
Obbligatorio: Scarponi in escursione, tessera Pertini/Ancescao 2024.
Contributo spese segreteria: 3 euro
