Scarpone Solo

 Gruppo Trekking Centro Pertini

MayaPalazzo della Gran Guardia, Verona

A 18 anni di distanza dall’esposizione realizzata nel 1998 sui Maya di Venezia, torna in Italia il racconto della storia di un popolo che non cessa di affascinare per le sue conoscenze matematiche, per i suoi raffinatissimi sistemi calendariali e per le sue realizzazioni artistiche. Con oltre trecento opere esposte, provenienti dai principali musei del Messico, questa mostra è una delle più grandi ed esaustive che siano mai state prodotte a livello internazionale.

Curata da Antonio Aimi e Karina Romero Blanco, l'esposizione di Verona affronta per la prima volta il tema della cultura di questo antico popolo attraverso le parole e i testi degli stessi Maya, utilizzando - come mai è avvenuto in passato - la più grande rivoluzione antropologica dell’ultimo secolo, ovvero la decifrazione della loro scrittura.

Dopo la visita alla mostra con inizio ore 11,30, durata 45’, il capogita, profondo conoscitore della città, ci porterà a scoprire alcune bellezze di Verona

Capogita: Giancarlo Sette 348 0981754-

ViaggioA/R: pullman- Posti: 22-

Pranzo: al sacco

Ritrovo: ore 08,00 via di Saliceto, Caserme Rosse, partenza 08,15 precise

Prenotazione: martedì 6 dicembre ore 18/19 tel. 345 2683937 a esaurimento posti, dal giorno dopo tel a Gianni 338 1446037; Prenotazioni chiuse: fine dicembre o al raggiungimento dei posti disponibili- Pagamento in unica soluzione dopo ok di Gianni

Quota individuale di prenotazione: € 47,00 La quota comprende: Viaggio A/R pullman, visita guidata alla mostra, visita guidata in città, quota assicurativa

La quota non comprende: colazione, pranzi, extra personali, mance e tutto quanto non incluso alla voce “la quota comprende”

Obbligatorio: tessera Pertini/Ancescao 2017, quota annuale € 7,00

Organizzazione tecnica: Frigerio Viaggi