Scarpone Solo

 Gruppo Trekking Centro Pertini

Dal 11 al 13 Ottobre 2024
Le gole del Sagittario sulle orme di Escher
 

Con organizzazione tecnica di 4Holidays – Zola Predosa

sagittarioCapogita:Renata Franco cell. 338 2329495 – Posti: min 15 max 20

Il trekking si svolge nella Valle del Sagittario, tra Anversa e Scanno, toccando i luoghi ritratti dall'artista Maurits Cornelis Escher che scoprì l'Abruzzo nel 1929 e rimase affascinato dalle vallate, dai borghi arroccati, dalle imponenti montagne rocciose e dai picchi a strapiombo. Lo scopo dei suoi viaggi era raccogliere emozioni e disegni.... ma non solo!! Le spettacolari pareti rocciose del canyon, la cultura e le tradizioni dei borghi della Valle del Sagittario hanno da sempre affascinato artisti, letterati, fotografi... e gli innumerevoli viaggiatori che si avventuravano nelle terre d'Abruzzo.

Ritrovo:Venerdì 11/10alle ore 12,00 (da confermare)aPescara Stazione Centrale dove ci sarà un pullmache ci porterà a Villalago con arrivo verso le ore 13.30. Sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio alle ore 14.30 si partirà con un’escursione guidata al lago e all'eremo di San Domenico, visita del borgo con tappa al vicolo immortalato da Escher (anello di ca. 6 km, dislivello 150 m).

Sabato 12/10: con l’autobus di linea arriveremo ad Anversa per un’escursione guidata da Anversa degli Abruzzi a Castrovalva, per le Gole del Sagittario ed il crinale del Colle San Michele (9 km, dislivello 350 m). Pranzo al sacco. Ritorno con autobus di linea.

Domenica 13/10: con l’autobus di linea arriveremo a Scanno per un’escursione guidata da Scanno a Villalago, per il Lago di Scanno e il Sentiero del Cuore. Rientro a piedi in hotel nel primo pomeriggio. (ca. 8,5 km, dislivello 150 m in salita, 300 m in discesa) 

Col Pullman si andrà a Pescara Stazione Centrale per prendere Intercity Pescara/ Bologna delle ore17.00 con arrivo previsto ore 21.00 (orari da confermare).

Equipaggiamento necessario per le escursioni: zaino, scarponi alti alla caviglia, bastoncini da trekking, abbigliamento a strati, giacca, mantellina per la pioggia o kway, berretto e guanti in pile, crema solare, macchina fotografica, lampada frontale, acqua.

Quota per persona € 335,00.Pagamento dopo ns. conferma.

Prenotazione: da lunedì 08 Luglio al 20 Luglio con una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.indicando il nome e cognome (max 2 adulti per ogni email), per ogni nominativo riportare anche il numero di tessera Ancescao 2024Segnalare eventuali allergie, intolleranze o eventuali scelte alimentari.

LA QUOTA COMPRENDE:

2 notti in albergo a 2 stelle, con mezza pensione bevande incluse (con acqua di fonte ed 1 calice di vino)2 Cestini per il pranzo; Colazione convenzionata con il bar in piazza (poco lontano)Pullman come da programma; Guide AGAI di Abruzzo ParksAssicurazione medico/bagaglio ed annullamento viaggio per motivi certificabili

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Biglietti treno: consigliati (da confermare):

Intercity Bologna/Pescara 8.00 < 12.00 - Intercity Pescara/Bologna 17.00 < 21.00

Biglietti per bus di linea (max 5,00 a persona); Pranzo di venerdì; la tassa di soggiorno ove fosse prevista; e tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.

Obbligatorio: tessera Ancescao 2024.