Scarpone Solo

 Gruppo Trekking Centro Pertini

PIC NIC DI PASQUETTA SUL MONTE DELLA CISTERNA

Lunedì 10 aprile 2023

Montalbano

 

Capogita: Drusiani Sandra cell. 320/6774444

Ritrovo: ore 8,50 presso parcheggio Hotel Bologna a Zola Predosa, partenza ore 9. Colazione già fatta.

Viaggio con auto proprie: chi viene caricato è tenuto a partecipare alle spese.

Pranzo: proponiamo ad ognuno di portare qualcosa da condividere (pane, salame, formaggio,  vino, dolci). Con chi si iscriverà ci metteremo d’accordo per non portare le stesse cose.

Percorso: partiremo da Zocca (MO), in direzione dello splendido Borgo di Montalbano, che per una volta vedremo senza presepi. Poi proseguiremo verso Monte della Riva, per arrivare al Monte della Cisterna, dove c’è l’Oratorio della Beata Vergine della Provvidenza, uno spiazzo attrezzato con tavoli e un punto panoramico da dove si gode una splendida vista sulla valle del Panaro. Dopo il pranzo e una piccola siesta, torneremo a Zocca.

Ore di cammino: 3,30 (senza soste) – dislivello +250-250 – Il trek non è particolarmente impegnativo, ci sono diversi saliscendi e qualche tratto un po’ sassoso. E’ richiesto un minimo di allenamento. Sono indicate scarpe da trekking adeguate e bastoncini.

Prenotazioni: da lunedì 3 aprile a sabato 8 aprile

Per prenotare: invia una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con il tuo nome e cognome (max 2 adulti per ogni email), per ogni nominativo riporta anche il numero di tessera Pertini / Ancescao 2023.

Obbligatorio: Scarponi in escursione, tessera Ancescao 2023.

Contributo spese di segreteria: € 3,00