Domenica 6 novembre 2022
Ciclovia Ferrara - Bologna
Capogita: Rizzati Adriano - cell. 347/9997171
Ritrovo: ore 7,50 presso la stazione centrale di Bologna , con destinazione Ferrara. Partenza ore 8,12 (ognuno deve provvedere al proprio biglietto).
Percorso: l’itinerario inizia dalla stazione di Ferrara, città che vanta la maggiore densità di biciclette al mondo, il 25% degli spostamenti avviene su tale mezzo. Dopo aver attraversato una parte del centro storico (naturalmente non mancherà il giro intorno al Castello Estense) seguiremo il tratto Ferrara-Bologna lungo un percorso silenzioso che alterna strade senza traffico e tratti arginali lungo i vari canali, come il Po di Primaro, il Savena e per ultimo il Navile, fino ad arrivare nel pomeriggio al parco di Villa Angeletti.
E’ un percorso dove la natura è rimasta quella di secoli addietro, con le campagne ordinatamente coltivate che circondano le vecchie case agricole ancora avvolte dall’atmosfera del passato. A San Marino di Bentivoglio, dove si trova il Museo della Civiltà Contadina, è prevista una sosta relax nel parco antistante la Villa.
Lunghezza percorso: 60 km. Circa, con dislivello 0
Pranzo al sacco. Portare il necessario in caso di foratura. Casco obbligatorio.
Prenotazione obbligatoria: da lunedì 31/10 a sabato 5/11/22. Massimo 20 persone.
Per prenotare: invia una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con il tuo nome e cognome (max 2 adulti per ogni email), per ogni nominativo riporta anche il numero di tessera Pertini / Ancescao 2022.
Obbligatorio: Casco in bici o scarponi in escursione e la tessera Pertini ( Ancescao ) 2022.
Contributo spese di segreteria: € 3,00