Domenica 16 ottobre 2022
Alle grotte di Soprasasso
Ritrovo alle ore 08,45 al parcheggio presso la rotonda Biagi a Casalecchio.
Viaggio con auto proprie (possibilmente piene per problemi di parcheggio in loco. Dovremo provare od all’uscita del borgo La Serra od in uno slargo nei pressi di Ca’ Monzone). Chi viene caricato partecipa alle spese.
Trekking: prima ci avvicineremo allo splendido borgo di Costonzo, risalente al XIV secolo prima sede di una scuola medica dell’Appennino, cercando di sbirciare se trovassimo il cancello chiuso. Successivamente si prende un sentiero proposto dalla proloco che disegnando un anello, porta ad ammirare delle formazioni arenacee lavorate dagli agenti atmosferici (in italiano tafoni) nomate Grotte di Soprasasso. Ridiscesi fino ad altro borgo medievale: Monzone, si ritorna alle auto.
Lunghezza: km. 6,5 Dislivello: + m. 475 – m. 380 Percorrenza: h. 4 soste escluse. Il percorso richiede un medio allenamento ed una certa attenzione in alcuni tratti. Pranzo al sacco
Capogita: Albertazzi Ezio +3479001462
Prenotazione obbligatoria: da lunedì 10/10 a sabato 15/10.
Per prenotare: invia una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con il tuo nome e cognome (max 2 adulti per ogni email), per ogni nominativo riporta anche il numero di tessera Pertini / Ancescao 2022.
Obbligatorio: Scarponi in escursione, tessera Pertini/Ancescao 2022.
Contributo spese di segreteria: € 3,00