20220507 In bici sui laghi lombardi 7÷8 maggio 2022

IN BICI SUI LAGHI LOMBARDI

da sabato 7 a domenica 8 maggio 2022

Mergozzo veduta1Capogita: Adriano Rizzati 347 9997171 – Viaggio A/R: bus - Posti: minimo 20 max 25

Organizzazione tecnica: 4 Holidays, Zola Predosa (BO)

I laghi lombardi sono meta apprezzata dai turisti, immersi in una natura rigogliosa.
Al fascino dei paesaggi si unisce la suggestione di antichi borghi e castelli ricchi di storia.

Sabato 7 Maggio: Ritrovo ore 6 in Via Saliceto (BO) parcheggio caserme rosse con partenza ore 6,30. La ciclabile degli antichi borghi parte da Domodossola, il percorso è costeggiato dal fiume Toce ed è prevalentemente sterrato ed immerso nella natura selvaggia. Si passa da Vogogna, uno dei borghi più belli d’Italia, con il suo Palazzo Pretorio ed il Castello Visconteo che visiteremo con una guida. Arrivati al Lago di Mergozzo potremo ammirare il suo caratteristico borgo antico. Prima di recarci in albergo ci faremo tentare da un frizzantino su terrazza panoramica con vista mozzafiato. Percorso km 51 – dislivello 80 mt.

Domenica 8 maggio: Trasferimento al Lido di Gavirate sul Lago di Varese, dove ha inizio la ciclabile in un piacevole saliscendi fra campagna coltivata e scorci pittoreschi. Oltre metà percorso arriveremo al Lago di Comabbio, un’oasi naturale ricca di piante acquatiche rare e galleggianti come in una incredibile prateria. Riprenderemo la ciclabile del Lago di Varese arrivando al punto di partenza. La diversità dei paesaggi, degli ambienti e gli innumerevoli scorci che caratterizzano questo percorso, diventeranno parte dei nostri ricordi cicloturistici.
Percorso km 49 – dislivello 270 mt.

Bici consigliata: Mountain bike o City bike normali. Il facile percorso rende inutile la bici assistita.

Obbligatorio: Casco in bici e tessera Pertini/Ancescao per il 2022 da fare prima della partenza.

Quota individuale di partecipazione: euro 170,00 saldo entro il 20/03/22 (dopo ns. comunicazione)

Prenotazione: dal 01/03/2022 al 15/03/2022 tramite @ a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. max 2 persone per @. Per ogni nominativo riportare anche il numero di tessera Pertini / Ancescao 2022.

LA QUOTA COMPRENDE: 1 notte in hotel con mezza pensione, viaggio a/r in bus con carrello porta bici, visita guidata al castello;

LA QUOTA NON COMPRENDE: la tassa di soggiorno, se presente, da pagare direttamente in hotel; i pranzi; il supplemento camera singola 26,00 euro e quanto non specificato nella voce “la quota comprende”

N.B. In base alle norme di prevenzione dal Covid 19, attualmente in uso, si potrà partecipare solo se in possesso del super green-pass.