20210612 In bici sul Panaro sabato 12 giugno 2021

Bici Panaro

Sabato 12 giugno 2021 in bicicletta sul percorso natura sulla riva destra del Panaro con visita al museo dell’aceto balsamico.

Capogita: Adreano Biagi

Ritrovo: ore 9 con partenza alle 9,20 da Savignano sul Panaro parcheggio di via Doccia. (si trova all’inizio del paese) si può arrivare anche in treno,Bologna Vignola. Fermata Savignano sul Panaro Centro. Colazione già fatta.

Casco obbligatorio,si può fare sia con city bike,e mountain bike,Gravel. Pranzo al sacco o in trattoria sul lago ( Gnocco fritto , tigelle e ciliege di Vignola con una spesa modica).

Percorso: Lunghezza circa 55 km. giro ad anello 60 per cento asfalto. Difficolta dà 1 a 5 = 2.
Si percorre la riva destra del Panaro, uno dei fiumi meno inquinati d’Italia. Arriveremo a Spilamberto dove visiteremo il museo dell’aceto balsamico,poi proseguiremo verso i laghi di S.Anna, oasi naturale. Con un po' di fortuna è possibile scorgere Il falco pescatore, il Cavaliere d’Italia e l’airone cinerino, eleganti uccelli che amano questi luoghi.

Posti disponibili 20, prenotazioni obbligatorie a partire da lunedì 7 giugno fino a venerdì 11 giugno.
 
Per prenotare: invia una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con il tuo nome e cognome (max 2 persone per ogni email ), per ogni nominativo riporta anche il numero di tessera  Pertini / Ancescao 2021.
 
Obbligatorio: tessera Pertini/Ancescao 2021, modulo autodichiarazione Anti/Covid (scaricabile da QUI), mascherina, gel igienizzante.

Contributo spese di segreteria: € 3,00