20190727 Lentula - Treppio - Torri - Molino di Fossato Sabato 27 luglio 2019

Ritrovo presso il parcheggio di fianco edicola Sasso Marconi ore 8,00

 Lentu1  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Percorso: Difficoltà media circa ore 5,30 - Dislivello +/- m. 480 percorso principalmente tra i boschi

Partenza Lentula ore 9,00 scarpe da trekking e abbigliamento adeguato a cipolla scorta acqua pranzo al sacco.

Partenza da Lentula direzione Treppio salendo tra castagneti centenari sull’antico sentiero passeremo dalla Torraccia per giungere al grazioso paese di Torri, visibile solo quando ci si affaccia a poche centinaia di metri essendo ubicato in una conca protetta, anche dalle montagne limitrofe il paese risulta invisibile.

Rifornimento acqua al Casone antica fonte di Asprando dove si pranzerà al sacco.

Si riprenderà il cammino eventuale visita al Museo della vita quotidiana di Renzo Innocenti, alla Chiesa di Santa Maria Assunta, con passaggio presso il laboratorio dell'artista Scultore Giorgio Fraino per ammirare le sue opere.

Riprenderemo il cammino verso il borgo della Ciliegia scendendo poi al mulino di Fossato arrivando al pozzo di Lentula dove sarà possibile, per chi vuole, rinfrescarsi anche con un bagno rigenerante.

Per informazioni e prenotazioni tel. Marcello 338.4103895 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Flora 347.7200596

Comunicato congiunto centro Pertini e C.S.I : per le escursioni giornaliere organizzate in collaborazione, il partecipante corrisponderà al proprio capogita le quote assicurative e/o la quota tessera annuale, se dovuta.

Obbligatorio per i soci Pertini/Ancescao: tessera Pertini/Ancescao 2018 € 8,00 annuali, se da rinnovare portare la vecchia, se di altro centro obbligo mostrarla al capogita, se nuova si puo’ fare in loco, consegna immediata; pagamento quota assicurativa € 2,50 al capogita.