20230324 La Via degli Acquedotti dal 24 al 26 marzo 2023

Dal 24 al 26 marzo 2023 La Via degli Acquedotti

Tra Lucca e Pisa lungo la Via degli Acquedotti attraversando i Monti Pisani

Con organizzazione tecnica di 4Holidays – Zola Predosa

Via AcquedottiCapogita: Laura Cappi e Vincenzo Sabbioni 3472638826 – Viaggio A/R: pullman - Posti: min 20 max 24

Ritrovo 1: venerdì 24 marzo 2023 presso parcheggio stazione di San Lazzaro partenza alle ore 7:30. Colazione già fatta.

Ritrovo 2: venerdì 24 marzo 2023 presso il parcheggio del Pertini con partenza alle h. 8:15. Colazione già fatta.

Venerdì 24 marzo 2023: Arrivo a Lucca. Visita guidata del centro storico che attraverseremo per portarci verso l'imbocco del sentiero. Pranzo al sacco in parco pubblico. Proseguimento, fiancheggiando le arcate dell'acquedotto, verso Vorno dove recuperiamo il pullman per il trasferimento in albergo. Compreso l'attraversamento di Lucca sono circa 11 Km con 220 mt di salita. Cena e pernotto

Sabato 25 marzo 2023. Il bus ci porta nei pressi di Vicopisano da cui partiamo con l'escursione attraverso i Monti Pisani per giungere nel pomeriggio a Calci. Pranzo al sacco. A Calci riprendiamo il pullman per il rientro in albergo. Cena e pernotto. L'escursione è di circa 15 km con 520 mt di salita.

Domenica 26 marzo 2023 ripartiamo da Vorno per Asciano Pisano dove ritroviamo il percorso lungo l'acquedotto in direzione di Pisa. Fiancheggiamo l'acquedotto per qualche km, poi, senza arrivare a Pisa, riprendiamo il bus per il rientro a Bologna in serata. Pranzo al sacco. Escursione di 11 km con  538 mt di salita.

Quota per persona minimo 20 partecipanti € 325

Il pagamento dopo nostra conferma.

Prenotazione: da lunedì 30 gennaio 2023

Per prenotare: invia una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con il tuo nome e cognome (max 2 adulti per ogni email), per ogni nominativo riporta anche il numero di tessera Pertini / Ancescao 2023. Segnalare eventuali intolleranze / diete vegetariane e se si sale a San Lazzaro o al Centro Pertini.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Visita guidata (circa 2 ore) di Lucca
  • Trasferimenti in pullman
  • Due pernottamenti e prime colazioni in albergo 3 stelle
  • Due cene in ristorante
  • Assicurazione annullamento viaggio per motivi certificabili
  • Polizza medica (spese mediche, assistenza, coperture covid)

LA QUOTA NON COMPRENDE: Tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.

Obbligatorio: Scarponi in escursione, tessera Pertini / Ancescao 2023.