20190217 Santa Maria della Pioggia e la chiesa dei Santi Gregorio e Siro Domenica 17 febbraio

288px Chiesa dei SS. Gregorio e Siro Bologna"Santa Maria della Pioggia (Via Riva Reno 124, all'incrocio con Via Galliera) e la chiesa dei Santi Gregorio e Siro (Via Monte Grappa 15) si trovano al centro di Bologna eppure quasi sempre ignorate durante il passeggio dei bolognesi.

Le due chiese si ergono a pochi passi si distanza l'una dall'altra a simbolo di un passato che c'era e non c'è più, ma che ha lasciato le sue tracce. Santa Maria, una volta fuori dal centro cittadino ci regala storie sugli antichi istituti di adozione in città, mentre la chiesa dei SS. Gregorio e Siro nasconde storie di vendette legate a secoli e secoli fa' che non ci faranno rimpiangere le migliori soap opera.

Insomma, una visita da non perdere!"

Il ritrovo sarà di fronte all'entrata principale della chiesa di S.Gregorio-S.Siro all'incrocio di Via Monte Grappa con Via Nazario Sauro alle ore 9,15 (sotto al portico) e la visita avrà una durata complessiva di circa 2,30 ore

Con il parere della guida e per ragioni organizzative (prenotazione apparecchi radiomicrofoni) il numero dei
partecipanti sarà di 30 persone massimo. Necessaria e obbligatoria quindi la prenotazione

La prenotazione dovra' essere inviata all' indirizzo e - mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.dal giorno 9/02 al 14/02 indicando Cognome e Nome del partecipante e il gruppo di appartenenza (CSI o Pertini)

Per l'assegnazione dei posti si terra' conto dell'ordine di arrivo dei messaggi di prenotazione

Il giorno 15/02 verra' confermata la partecipazione alle persone

Verra' altresi' compilata una lista di attesa da utilizzare in caso di rinunce

La quota di partecipazione è di 3,5 Euro per adulto; i ragazzi fino a18 anni gratuita

La guida consiglia di raccogliere fra i partecipanti in modo volontario 1 Euro a persona per una offerta ad ogni chiesa visitata

Noleggio dei radiomicrofoni 2 Euro l'uno.(Obbligatorio per la visita alle Chiese)

Copertura assicurativa : 2,5 Euro per i non iscritti al CSI CTG

Per informazioni : Clara tel. 329 9313443

Comunicato congiunto C.S.I. Sasso Marconi e Centro Pertini: Per le escursioni giornaliere organizzate in collaborazione, il partecipante corrisponderà al proprio capo gita le quote assicurative e/o la quota della tessera annuale, se dovuta.


Organizzazione tecnica : Frigerio Viaggi